12 ottobre 2012

LA GIORNATA DEL CAMMINARE - Domenica 14 tutti a piedi



Quale miglior modo per fare il primo passo sulla strada di Trekking&Co che segnalare una bello notizia che porta l'arte del comminare nelle città italiane?

L'idea nasce dalla Federtrek che, con la collaborazione della rivista Trekking&Outdoor (nostri vecchi amici), cerca di promuovere il "camminare" anche in ambito urbano. Tutti camminano, ma spesso questo gesto così naturale non è un atto consapevole. Camminare in città, oltre essere un'attività sana permette una maggior conoscenza e consapevolezza del territorio da parte degli abitanti. La sedentarietà è uno di problemi principali per chi vive in città, ma non solo, ma i benefici sono molti, non solo per l'individuo. Dal moto fisico alla riduzione del traffico privato dovuto proprio alla scelta di muoversi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici sono molti i motivi per cui camminare. 

Quindi domenica 14 tutti a piedi, a Milano per esempio la La Giornata Nazionale del Camminare coincide anche con le giornate Aspasso (nel link il programma completo), previste dal Comune. In molte città italiane saranno organizzate iniziative ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento