12 ottobre 2012

CINETREK - Sentire il mio passo sul sentiero


Mi sia consentita un piccolo spazio autopromozionale. Quello che vedete qui sopra è il trailer del documentario Sentire il mio passo sul sentiero, realizzato a quattro mani da Jacopo Santambrogio e dal sottoscritto. 

Il film, realizzato grazie al supporto della Fondazione Milano, racconta quattro storie di ritorno alla montagna, ciascuna con una prospettiva differente. Un film piccolo sul vivere in montagna che però ci ha portato in alto, fino alle Terre Alte del Festival del Cinema di Montagna di Trento, al Festival della Montagna di Sestriere (dove ha ricevuto una menzione speciale) e addirittura al San Diego Italian Film Festival. Una montagna diversa a quella estrema che si vede nei film di "parete" ma che rappresenta il nostro punto di vista su un modo di vivere differente e alternativo. 

Per vedere il film integrale potere scrivermi qui, chi invece avesse voglia di approfondire la conoscenza di Laura, Emilio, Serena, Teresa e degli altri nostri protagonisti, vi consiglio  di fare un giro su Passi sul sentiero, dove trovate molti extra che non sono stati inseriti nel documentario (un esempio qui sotto).



Questo post però vuole essere anche qualcosa di più di una piccolo spot, su Trekking&Co parleremo spesso di cinema, ovviamente però principalmente di quello che guarda alle alte vette o agli sport che amiamo praticare e, ogni tanto, guardare seduti comodi in poltrona.


Nessun commento:

Posta un commento